Pagine

lunedì 28 marzo 2011

Il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta

Scandendo queste parole , il 9 aprile i precari  sfileranno per le strade  di molte città italiane, a cominciare da Roma .

L'iniziativa è promossa in rete  e sta ricevendo l'adesione di molte associazioni,gruppi politici e movimenti come SEL, il popolo Viola, Prossima Italia., associazioni studentesche ecc.

Si può leggere l'appello e aderire all'indirizzo http://www.ilnostrotempoeadesso.it/lappello.html

Quasi tutti i giornali quotidiani  hanno riportato favorevolmente l'iniziativa  (vedi ad esempio l'articolo apparso su Repubblica http://www.repubblica.it/politica/2011/03/22/news/i_precari_si_mobilitano_in_rete_siamo_stanchi_ad_aprile_in_piazza-13950767/?ref=HREC1-4

E' stata anche segnalata l'iniziativa  svoltasi domenica scorsa , davanti all'ingresso del mercato di Porta Portese, a Roma, a partire dalle ore 11, dove si è tenuto lo «Speech Corner» promosso dal Comitato 9 aprile «il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta» in cui i precari  sono saliti sopra una sedia per raccontare la loro storia di ordinaria precarietà .

Sarebbe importante che anche il PD facesse sentire la sua voce  e aderisse a questa iniziativa partita dal basso. Il PD ha da tempo posto il problema del precariato al centro delle sue proposte  compreso anche il recente documento economico di proposta per il rilancio della crescita in Europa ed in Italia e sarebbe importante che a questa capacità di proposta si accompagnasse anche il segnale della presenza fisica del partito  nella mobilitazione indetta dai giovani precari.

Nessun commento:

Posta un commento